Chi Siamo
Giardino
Area_didattica
Attivita
Eventi
Progetti
Eventi 2010
eventi 2011
Sono partiti i lavori di riqualificazione del giardino di villa Mylius.

Inizio lavori: 10/11/2011
Fine lavori: 08/04/2012

La riqualificazione dei giardini storici Mylius e Zorn si colloca in un percorso di ampio recupero del centro storico del Comune.

L'idea è quella di valorizzare il patrimonio storico e paesaggistico partendo dal sistema dei parchi delle antiche dimore signorili, e costituire così un anello circolare che connette ville e giardini del centro cittadino.

Vai al Progetto

Da Giovedì 15 a Domenica 25 Settembre “5 FESTIVAL BIODIVERSITA'”

Il 5° Festival della Biodiversità è il più grande appuntamento culturale, artistico e ludico sulle tematiche della biodiversità in Italia: oltre 100 eventi sulla salvaguardia degli ecosistemi, sugli habitat naturali, sulla tutela delle diverse specie viventi che vi abitano.

Dodici giorni di attività per mettere in luce l’importanza delle foreste per la sostenibilità del pianeta, dalle grandi foreste pluviali tropicali alle foreste intorno alle nostre città, come è il Parco Nord Milano.

La nostra Associazione Fior di Mylius è presente alla BPM Forest Dome, una grande cupola con piante e animali della foresta amazzonica. Ingresso GRATUITO.


Leggi il Programma

Venerdì 23 - 24 e 25 Aprile “SESTO IN FIORE”
come di consueto, la nostra Associazione parteciperà alla Festa cittadina in occasione del 25 APRILE che si terrà nel giardino della Villa Zorn. Saranno da noi esposti, e proposti per l’acquisto, fiori stagionali e piante officinali, allo scopo di raccogliere fondi per auto-finanziare le varie attività e le iniziative in corso.
Inoltre, sarà l’occasione per rinnovare l’adesione all’Associazione.


Leggi il Programma

Aprile
Venerdì 15 Aprile alle ore 18,30

siete tutti invitati a partecipare alla riunione annuale che si terrà presso la serra del giardino di Villa Mylius, Via Fante d’Italia N° 6, con il seguente ordine del giorno:
- Rinnovo delle cariche
- Resoconto delle attività svolte nella gestione 2010/2011
- Rendiconto economico anno 2010
- Programma delle attività future

Leggi il Programma